Vincitore del Premio della Ristorazione Pisana Edizione 2013

Raviolo Mallegato s

E’ di Daniele Fagiolini il piatto vincitore del PREMIO DELLA RISTORAZIONE PISANA 2013
Una interessante fusione tra tradizione e innovazione, realizzata attraverso questo “Raviolo croccante ripieno di Mallegato su crema di pecorino toscano”. Un abbinamento azzeccato di equilibri e sapori. Il  “Premio della Ristorazione Pisana” è giunto quest’anno all’11ª edizione. Nello scenario del Palazzo dei Dodici, il primo premio assoluto (un tagliere di alabastro appositamente inciso dai maestri alabastrai di Volterra) è andato all’Antico Ristoro Le Colombaie di San Miniato rappresentato dal titolare Daniele Fagiolini. Dodici i ristoranti che si sono sfidati con un piatto e relativo abbinamento di vino, tutto rigorosamente locale.
La cerimonia di consegna del premio, svoltasi il 14 Novembre alle ore 15.00 nel Palazzo dei Dodici in Piazza dei Cavalieri a Pisa, è stata preceduta da un seminario sul tartufo, organizzato con la collaborazione del circuito enogastronomico “Io cucino il territorio”. Protagonista, tra gli altri, Donato Creti uno dei più noti aromatieri d’Europa e la Dott.ssa Luisa De Risi, nutrizionista, invitata a esprimere un parere sul tartufo nell’alimentazione.



© 2014-2018 Antico Ristoro Le Colombaie - Via Montanelli, 5 – Località La Catena 56028 San Miniato (PI) – P.I. 01780070502

   |    Accedi